sabato 13 settembre 2008

First day in London

Avevo promesso di parlare del mese delle application ma intanto sono già arrivato a Londra e tante altre cose sono successe. Innanzi tutto sono rimasto piacevolmente colpito dal tempo atmosferico. La prima volta che venni qui era alquanto deprimente, pioveva che dio la mandava e faceva un freddo cane (a fine agosto). Questa volta invece sono stato più fortunato. Un tiepido sole si è affacciato non appena l'aereo è atterrato e questo piccolo evento mi è parso un buon segno.
Amo Londra ma allo stesso tempo sono consapevole dei suoi difetti, che sono puntualmente emersi durante il tragitto dall'areoporto a Holborn dove mi sarei dovuto incontrare con la mia amica Tamara che mi ospita per una sera. Voi non potete immaginare il delirio che comporta spostarsi sui mezzi pubblici per di più carichi di 50kg (e più) di bagagli. Tutta sta gente stressata che ti viene addosso, ti guarda male perchè gli ostacoli il percorso, addirittura cercano di scavalcarti o di buttarti giù. Ecco questa è una delle cose che più detesto di Londra, i suoi ritmi frenetici che non ti fanno respirare, non ti danno tregua.

Dopo essermi sitemato ho deciso di fare un giretto per vedere dove si trova il mio College e il mio Campus. Beh devo dire che girare per Londra dopo 6 mesi di assenza mi ha dato una strana sensazione. E' strano ritrovarsi qui come studente, con obiettivi e pensieri diversi da quelli della mio primo soggiorno. Mentre cammini per strada ti assalgono valanghe di dubbi su come vivrai quest'anno, se hai fatto la celta giusta, se forse Londra è una città troppo dispersiva per studiarci. Arrivo alla facoltà di Humanities and Political Science del King's College, un grande edificio in stile neoclassico che si affaccia sulla vista mozzafiato del Tamigi. Pensare che studierò sullo sfondo di Saint Paul, Cucumber, Big Ben, Wetminster ecc mi entusiasma ma allo stesso tempo mi spaventa. Mi sembra tutto troppo grande per me.

Poi mi reco al mio campus che si trova vicino Hampstead Park. Sembra una bella zona, reidenziale, verde, beh oggi vedrò la camera e vi saprò dire più dettagliatamente.

Nessun commento: