sabato 27 settembre 2008

brevemente

Brevemente: sono arrivata e la città è semplicemente magnifica. C'è il sole e la temperatura è perfetta per una gita in barca, che è quello che ho fatto oggi. Ho conosciuto tanta gente e abbiamo provato il famoso "punting", ovvero navigare il fiume con una barca non troppo dissimile da una gondola. Ovviamente la tecnica che si usa qui a Cambridge è diversa da quella di Oxford, che altro aspettarsi.
L'unico problema è che come al solito devo fare una scenata per farmi cambiare camera, perchè sono in una topaia senza cucina e senza doccia (solo una vasca da bagno con rubinetti separati, of course). Intendiamoci bene: non sono una di quelle che se non hanno il bidet in casa muoiono, o che non riescono a fare la pipì nei bagni pubblici, o che non riescono a dormire fuori dal loro lettino.
Sono una persona piuttosto adattabile, e ne ho dato larga prova in Finlandia. Però non sono un animale e non posso vivere in queste condizioni. Mi spiace solo che, come sempre e come ovunque, devo alzare la voce per ottenere quello che voglio e che mi è dovuto, in questo caso una sistemazione dignitosa.
Però adoro l'accento che sto prendendo, eheh :)

2 commenti:

MB ha detto...

Rafi, cara..

siccome sei una studentessa inglese ormai devi, purtroppo, "'rangiarti" col sistema inglese. Studenti vivono come animali... e vero. Magari avrei fatto meglio a dirtelo prima... scusa!

Beh... il primo anno va sempre così; poi gli studenti si trasferiscono in alloggi più buoni, ma con altre persone, tipo piccole case divise per camere per il secondo anno.

E duro, lo so, ma il buono è che in questo modo riesci a incontrare nuove persone! Probabilmente hai già trovato tanti nuovi amici.

Good luck my dear. Se hai bisogno, fammi sapere!

Bax!


M

Rafi ha detto...

devo "rangiarmi"?? eheh. cmq mi hanno cambiato, sono in una bella casetta inglese (grad house=not like animals), mi piace tantissimo!! ho comprato tante belle cosette da Argos e trovato delle amiche inglesi che fortunatamente mi guidano in quest'universo sconosciuto (non è pazzesco che da Argos non puoi vedere la merce, ma la scegli solo da un catalogo??)